Wednesday 15th May 2024,
Arci Lecco Sondrio

Circolo La Lo.Co./ Venerdì 21 Febbraio/ Vintage Violence + Vendicatore Calvo

Un concerto d’eccezione  dalle ore 21.30 di Venerdì 21 Febbraio 2014 al Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago!

Il VENDICATORE CALVO è, attualmente, il miglior cantautore italiano in circolazione.
Chi sono i Vintage Violence?
Davvero non lo sapete?
I Vintage Violence sono una rock band italiana nata a Lecco nel 2001. Con il primo album in italiano “Psicodramma” la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al festival nell’estate 2005. Il singolo “Cristina” viene pubblicato da Rocksound in 35.000 copie allegate alla rivista. Nel 2006 la band raggiunge le finali nazionali di Rock Targato Italia e Sanremo Rock e va in tour con il collettivo milanese “Cadaveri a Passeggio” (di questo periodo le apparizioni su Corriere della Sera e Repubblica). Nel 2007 pubblica l’EP “Cinema” (Goodfellas) e il DVD del videoclip “Le cose cambiano”, trasmesso su Raidue a Scalo 76 e finalista del concorso nazionale Nickelclip per video indipendenti.
Nel 2011 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, “Piccoli Intrattenimenti Musicali”: undici pezzi inediti, spietatamente attuali, per un disco stampato anche in vinile ed accompagnato da 11 videoclip autoprodotti a costo zero.
Inizia un tour lungo tutto il territorio nazionale isole comprese, che porterà la band a condividere il palco con Il Teatro Degli Orrori, Ministri, Vallanzaska, One Dimensional Man e altri ancora. All’ottima accoglienza della critica fa seguito il primo premio assegnato dall’ANPI al brano “Il processo di Benito Mussolini” come migliore canzone sul tema della lotta di liberazione partigiana e il rilancio dei valori della resistenza.
“Piccoli intrattenimenti musicali” è stato definito 4° miglior disco italiano del 2011 da Radio Galileo, storica emittente del centritalia.
Nel 2014 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, “Senza paura delle rovine”: 13 tracce inedite, con la partecipazione di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35), Karim Qqru (Zen Circus, La notte dei lunghi coltelli) e testi interamente in italiano.
I Vintage Violence sono: Nicolò Caldirola – voce; Rocco Arienti – chitarra, testi, cori; Stefano Gilardi – chitarra; Roberto Galli – basso; Beniamino Cefalù – batteria

VINTAGE VIOLENCE – INTRO AL DISCO
Si chiama Senza paura delle rovine il nuovo disco dei Vintage Violence, in uscita nei negozi e su iTunes il 31 gennaio 2014.
Dopo il successo di “Piccoli Intrattenimenti Musicali”, valutato tra i migliori 5 dischi italiani del 2011, i Vintage Violence tornano con 13 nuove tracce inedite, con la partecipazione di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35), Karim Qqru (Zen Circus, La notte dei lunghi coltelli) e testi interamente in italiano.
Senza paura delle rovine è “una fotografia della condizione umana, un manifesto alla sua decadenza, all’ironia che ci accompagna fin dalla nascita tra natura e cultura, conscio e inconscio, evoluzione e rivoluzione”.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks