Vai al Circolo a te più vicino e iscriviti all’Arci !!!
1.115.000 soci, 17 comitati regionali, 116 comitati provinciali, quasi 5000 circoli diffusi su tutto il territorio nazionale: l’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) si conferma la più grande associazione italiana di promozione sociale, impegnata sui temi della cultura e della formazione, della pace, dei diritti, del welfare, della legalità democratica, del tempo liberato.
L’Arci è una delle pochissime organizzazioni di massa nate nel ‘900 che ha superato senza traumi il passaggio di secolo.
Da più di 60 anni anni radicata nel territorio è una comunità che organizza ogni anno migliaia di iniziative con pochi operatori retribuiti e tanto impegno volontario di donne e uomini che si riconoscono in un sistema di valori e che per praticarli mettono a disposizione una parte del proprio tempo di vita.
Sempre pronta ad accogliere nuove esperienze associative, è la casa di chi vuole fare cultura ed educazione popolare, memoria e antimafia sociale, cittadinanza attiva e aggregazione sociale.
E’ la rete cui aderire per dare vita a esperienze di costruzione collettiva dal basso di luoghi in cui tutti i lavoratori possano impiegare il proprio tempo libero in modo intelligente, attivo e condiviso, usufruire di servizi a prezzi popolari, essere protagonisti attivi del proprio territorio, contribuire a rendere migliore il proprio contesto di vita.
I SOCI sono i protagonisti della nostra Associazione; parte attiva con i propri diritti e doveri; fruitori a pieno titolo di servizi e attività ma impegnati a dare idee ed energie per la realizzazione di iniziative nel campo della cultura, della solidarietà, dei diritti, del dialogo fra culture, della cittadinanza attiva, della memoria.
Essere socio Arci significa fare da protagonista un’esperienza collettiva, contribuire concretamente a una società più serena e più giusta.
La TESSERA Arci è la chiave di accesso ai Circoli e alle loro iniziative, nonchè ad ogni momento della vita democratica dell’Associazione.
La tessera ha durata annuale, permette di circolare in tutti i luoghi che aderiscono all’Arci e dà diritto ad una serie di sconti ed opportunità a livello territoriale e nazionale.
Il costo della tessera varia a seconda delle opportunità offerte dal Circolo e naturalmente dai costi che questi sostiene per pagare le spese legate alla gestione propria della sede.
Comments are closed.