Friday 22nd November 2019,
Arci Lecco Sondrio

NO ROGO 2019 | Poetry Slam @Civate

admin maggio 6, 2019 arci book Commenti disabilitati su NO ROGO 2019 | Poetry Slam @Civate


Per il terzo anno il circolo Arci Bellavista ricorda i roghi nazisti di libri contrapponendo libere forme di libera espressione.
Gli MC splendidi della serata saranno Davide Passoni e Martina Dirce Carcano.
Le regole del Poetry Slam son semplicissime
△ i poeti avranno tre minuti a disposizione
▽ per leggere dei propri testi
△ senza l’uso di costumi, oggetti e/o basi musicali
una giuria, scelta casualmente tra il pubblico, stabilirà la poesia e la performance migliori.

🔥Vuoi partecipare?
Inviaci la tua candidatura scrivendo alla pagina Poetry Slam Lombardia allegando una tua breve bio e un video/audio/vocale in cui leggi una tua poesia.
Le iscrizioni sono aperte fino alle 23:59 del 9 maggio.

🔥Questo poetry slam è organizzato da Poetry Slam Lombardia e fa parte del campionato LIPS – Lega Italiana Poetry Slam 2019/2020

 

>>>>> Trieste, Torino, Roma, Cremona, Civate (LC), Varese,  Ferrara, Pieve di Cento (BO), Rovigo, Firenze, Siena, Massa, Carrara, Aulla (MS), Viterbo, Roma, Teramo, Pescara, Benevento, Bari, Bitonto (BA), Ruvo di Puglia (BA), Acireale (CT), Brindisi, Agrigento, Lascari (PA). Sono questi i luoghi per l’edizione 2019 di  No Rogo, spegni l’ignoranza. Un calendario ricco per ricordare quel tremendo 10 maggio del 1933, il rogo nazista di libri all’Opernplatz di Berlino.

L’Arci è da anni impegnato nel ricordare quel giorno, perché siamo convinti che la memoria rappresenti oggi il miglior scudo per le nostre democrazie. Bisogna dunque alimentare questo serbatoio di valori inestimabili e il legame con il ricordo di cosa è accaduto per evitare che la storia si ripeta.

I nostri eventi si articolano in tutto il territorio nazionale e coinvolgono circoli Arci, biblioteche, librerie indipendenti, cinema, spazi pubblici e ad altri non destinati solitamente alla presentazione di libri e letture. Una contaminazione di luoghi e culture. Perché così si alimenta quel pensiero critico e quella riflessione tanto necessaria nei momenti difficili. SCOPRILI TUTTI QUI 

È importante diffondere cultura e promuovere tutte le forme che riducano le diseguaglianze, anche per quanto riguarda l’accesso alla cultura, soprattutto nelle comunità più a rischio dal punto di vista sociale.

I libri, la cultura, sono un vero e proprio bene comune che rappresenta uno strumento per la conoscenza e la consapevolezza. Sono un’arma contro la manipolazione, che alimenta il dialogo tra culture. La nostra è una visione della cultura che ha anche un ruolo Politico, con la P maiuscola. Deve contribuire ad attivare cittadinanza, aiutare i processi di cambiamento della società.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks