All’interno del festival Leggermente, alle ore 21.00 di Venerdì 22 Marzo Arci Lecco propone un incontro aperto alla cittadinanza con Alessandro Gallo, scrittore e attore.
Autore della trilogia “Scimmie”, “Andrea torna a settembre” e “Tutta un’altra storia” editi da Navarra Editore, Alessandro da anni è impegnato in un lavoro di promozione dei mezzi espressivi di scrittura e teatro come possibilità di riscatto e partecipazione attiva alla vita della comunità.
All’incontro è invitata tutta la cittadinanza e si terrà presso Fiore | Cucina in Liberà , lo stabile confiscato alla criminalità organizzata nel 1996 e nel 2017 restituito ai cittadini come pubblico esercizio, dedicato all’inclusione sociale, alla promozione culturale e alla buona cucina. Fiore Cucina In Libertà  è un progetto di imprenditoria sociale gestito da La Fabbrica di Olinda, Arci e Auser Lecco.           
Durante la mattinata di Sabato 23 marzo, l’autore sarà invece ospite dell’ IISS G.Parini per un incontro con i gli studenti sulla nascita e lo sviluppo del suo primo romanzo.







Comments are closed.