Al fine di rafforzare i legami operativi tra Sud e Nord del Paese, i comitati calabri e i comitati di Lecco e Sondrio andranno ad elaborare insieme percorsi comuni nel solco di una comune appartenenza associativa e dello sviluppo del Paese.
L’intesa ha come obiettivo il rafforzamento del rapporto Nord-Sud dell’Italia, finalizzato alla creazione di una rete associativa efficace ed efficiente, in grado di affrontare collegialmente tematiche affini ai territori mediante la realizzazione di attività comuni e adeguato confronto con agenzie di studio e ricerca, l’avvio di riflessioni, confronti e scambi formativi nonchè la condivisione di progetti di sviluppo locale.
Potremo lavorare insieme su tematiche legate ad ambiente, salute e benessere della persona, sicurezza stradale, promozione di stili di vita sani ed ecocompatibili, valorizzazione del territorio, rigenerazione urbana, genius loci, legalità , Resistenza, scambi di esperienze artistiche.
Prossimamente vi terremo aggiornati sulle iniziative ed i progetti che svilupperemo con i nostri nuovi compagni di viaggio!







Comments are closed.