Il Forum Salute Mentale di Lecco e Leggermente organizzano, alle ore 17.30 di Giovedì 23 Marzo presso Palazzo Paure a Lecco la presentazione del libro LA SOCIETA’ DEI DEVIANTI con l’autore Piero Cipriano.
Conduce: Riccardo Mariani
“Ho vissuto metà del mio tempo nei luoghi dove si deposita la follia più indesiderata e tutta la possibile devianza dalla norma. E ho visto, da questo luogo privilegiato, in che modo gli uomini si trasformano, siano essi i curanti o i devianti.
A ogni deviante la sua etichetta, medica o psichiatrica, ma anche sociologica o giudiziaria, che così diventa una sorta di tatuaggio identitario, un destino imposto da cui tutto il resto deriva: gli obblighi, i percorsi, le scuole, le cure, i farmaci, le prigioni, ciò che ognuno potrà o non potrà fare (ed essere) nella sua vita.”
Piero Cipriano è medico psichiatra psicoterapeuta, di formazione cognitivista ed etnopsichiatrica, ha lavorato in vari Dipartimenti di Salute Mentale d’Italia, dal Friuli alla Campania; da qualche anno lavora in un SPDC a Roma.









Comments are closed.