Un gigante da 19.000 metri quadri ormai abbandonati nel cuore della città di Lecco – questi i numeri della ex-Leuci che come altre realtà industriali sembra lasciare solo relitti e ricordi ad una comunità e ad un territorio.
Da tempo il progetto Città della Luce sta valutando varie possibilità per riappropriarsi di questo spazio e della sua storia, per questo ha organizzato un incontro Martedì 8 Novembre alle ore 20.45 presso il Circolo Arci La Ferriera in via Don Invernizzi 20 a Lecco con lo scopo di raccontare le basi concrete per iniziare un serio percorso di riconversione produttiva e sociale dell’area.
Durante l’incontro l’architetto Ceppi esporrà la tesi elaborata dalla designer argentina Maria Montes de Oca, presentata recentemente al Politecnico di Milano sulla CITTA’DELLALUCE. La tesi è un significativo ed interessante contributo progettuale perfetto come occasione per un rilancio e sollecitazione all’intero “Sistema Lecco” a partire dall’amministrazione Comunale sul tema della riconversione e riqualificazione degli spazi ex-Leuci.








Comments are closed.