Simbio Onlus torna all’Arci Pintupi con una nuova serata-aperitivo per la conservazione del pianeta…si vola in AMAZZONIA
“La regione di Madre de Dios si trova nella zona sud est del Perù, al confine con Brasile e Bolivia e ha una superficie di poco superiore a quella dell’Austria (85.300 km2).
È interamente occupata da foresta pluviale e ha uno dei maggiori tassi di biodiversità del pianeta: questa è l’area con il più alto numero di specie di farfalle al mondo.
Purtroppo questo patrimonio naturale è a rischio a causa della deforestazione senza freno in atto in questa zona del sud America.
Con la perdita del patrimonio naturale vanno gradualmente persi i servizi ecosistemici tra i quali la biodiversità che è uno degli elementi a maggior rischio a cui SIMBIO si dedica con grande impegno.
Durante la serata vi spiegheremo quali sono le dinamiche legate alla deforestazione sia dal punto di vista ambientale che sociale. Inoltre vi illustreremo i nuovi progetti, che si basano sul concetto di CONSERVAZIONE PRODUTTIVA, che Simbio si appresta ad attivare.
Iniziativa aperta al pubblico – Consumazione con tessera ARCI








Comments are closed.