Sunday 07th August 2022,
Arci Lecco Sondrio

CONTRO LA CRISI, GLI ARCI SCONTI 2016!

admin novembre 7, 2015 tesseramento Commenti disabilitati su CONTRO LA CRISI, GLI ARCI SCONTI 2016!

I Soci Arci possono usufruire di alcune convenzioni stipulate, sia a livello nazionale che locale, con  esercizi, cooperative, associazioni ed istituzioni culturali.

Di seguito, puoi trovare l’elenco delle  CONVENZIONI LOCALI  2016  per le  città e i territori di Lecco e di Sondrio. Troverai il VOLANTINO  con la descrizione dettagliata delle convenzioni 2016 presso gli esercizi aderenti e nei Circoli Arci di Lecco e Sondrio.
Puoi anche scaricarlo subito tramite questo  link 

A questo link, l’elenco completo, acura di Arci Nazionale, delle CONVENZIONI ARCI 2015 presenti su tutto il territorio nazionale di cui ciascun Socio può usufruire: la tessera Arci è valida in tutta Italia !!!! www.arci.it/convenzioni

ORGANIZZARCI CONTRO LA CRISI
I principali protagonisti della vita associativa dell’ARCI sono i comitati provinciali ed i circoli: un Circolo Arci è un’associazione senza fini di lucro in cui I Soci vivono esperienze di partecipazione e di autogestione, di ricreazione nel tempo libero, di promozione e sperimentazione culturale, di organizzazione di attività e servizi rivolti ai Soci e alla collettività, con particolare riguardo alle fasce sociali più deboli ed alla lotta per i diritti di tutte e di tutti, contro ogni forma di esclusione o discriminazione, per  contribuire concretamente a una società più serena e più giusta. Un Circolo Arci è una realtà organizzata dal basso dove Soci dirigenti, collaboratori e tanti volontari gestiscono insieme democraticamente uno spazio di aggregazione socio-culturale.

Per  essere protagonisti di questa esperienza collettiva, bisogna diventare  Soci Arci, ossia richiedere  la  Tessera Associativa presso uno dei 5.500 Circoli presenti su tutto il territorio italiano.
Associarsi significa  anche rispondere alla fase di grande difficoltà che stiamo vivendo in questi anni. La crisi economica si caratterizza con l’aumento della povertà e soprattutto delle disuguaglianze: chi ha poco ha sempre meno e chi ha di più si arricchisce ulteriormente: la risposta non può essere che quella di redistribuire le ricchezze: allargare la partecipazione delle persone alla vita sociale ed economica, pensare maggiormente alla collaborazione rispetto alla competizione. Riteniamo che l’associazionismo possa svolgere un importante ruolo in questa direzione, soprattutto per l’ARCI che ha le sue radici nel mutualismo italiano.
Diventare Socio dell’Associazione signi­ca condividere  valori e le regole che sono presenti nel suo  Statuto, godere dei diritti ed assolvere ai doveri di ogni Socio.       Un Socio Arci, infatti, non è paragonabile ad un cliente di una realtà commerciale: ha il diritto ed il dovere di  partecipare  alla vita del proprio Circolo esprimento  la propria opinione, proponendo iniziative, collaborando con gli altri Soci alla gestione dello spazio, eleggendo i soci dirigenti.
Mediante il tesseramento, ossia il versamento della quota associativa da parte di ogni associato, il Circolo riesce ad autofi­nanziarsi per proporre attivita’ culturali e ricreative sempre nuove.

Like this Article? Share it!

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks