Il Governo ha deciso di trasformare il disegno di legge “Sicurezza” in un Decreto Legge, evitando così un vero dibattito parlamentare. Questa scelta autoritaria rischia di rendere più difficile e pericoloso opporsi e manifestare nel nostro paese.
Per questo, come Arci, siamo in prima linea insieme alla Rete NoDLSicurezza – A Pieno Regime, insieme a tante realtà sociali e associazioni, per opporci a questo Decreto.
Oggi, 26 maggio, saremo alla Camera dei Deputati per una conferenza stampa in cui ribadiremo la nostra opposizione con uno sciopero della fame a staffetta, promosso da tante organizzazioni tra cui Arci, Cgil, Antigone e molte altre.
Sempre oggi pomeriggio ci troverete in piazza Barberini per far sentire forte il nostro dissenso.
Il momento decisivo sarà sabato 31 maggio con la manifestazione nazionale a Roma, a cui vi invitiamo a partecipare numerosi!
Il corteo partirà alle ore 14 da Piazza Vittorio Emanuele II (vicino alla Stazione Termini) e arriverà a Porta San Paolo (zona Ostiense).
Il percorso:
Piazza Vittorio Emanuele II – via Emanuele Filiberto – Piazzale Appio – via Magna Grecia – via Gallia – Piazzale Metronio – via Druso – Piazzale Numa Pompilio – Via Antoniniana – Viale Guido Baccelli – Viale Giotto – Piazzale Ostiense/Porta San Paolo.
L’Arci si ritroverà alle 12:30 all’angolo tra Piazza Vittorio Emanuele II e via Foscolo.
Invitiamo tutti i circoli e le realtà territoriali a organizzarsi per essere presenti e portare la propria voce a questa importante mobilitazione. [Arci nazionale]
Per seguire e condividere:
- I nostri post Instagram sul Decreto Sicurezza:
Post 1 | Post 2 - Pagina Instagram Rete NoDL Sicurezza: @rete_nodlsicurezza
- Pagina Facebook Rete NoDL Sicurezza: clicca qui
- Lancio manifestazione su Instagram: Post
Comments are closed.